In estate si disputerà il campionato Europeo 2021 che si disputerà un anno dopo a causa della pandemia. Nelle ultime settimane era arrivato un ultimatum da parte della UEFA all'Italia. Sul tavolo della discussione la possibilità di avere i tifosi allo Stadio Olimpico per almeno il 25% della capienza dello stesso. Il termine ultimo per confermare Roma tra le città ospitanti era il 16 aprile, e quest'oggi tramite una lettera della sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali il presidente Draghi ha dato il lasciapassare. Il presidente della FIGC Gravina si dice molto soddisfatto per questo traguardo importante, con la speranza che possa essere un ritorno alla normalità.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Europeo 2021, il programma delle gare all’Olimpico di Roma
In estate si disputerà il campionato Europeo 2021 che si disputerà un anno dopo a causa della pandemia. Nelle ultime settimane era arrivato un ultimatum da parte della UEFA all’Italia. Sul tavolo della discussione la possibilità di...
Europeo 2021, il programma delle gare a Roma
Sarà quindi possibile avere il pubblico per le quattro gare in programma allo Stadio Olimpico di Roma. Opportunità importante per l'Italia in quello che sarà un Europeo itinerante. La partita inaugurale è prevista nella Capitale l'11 giugno con gli azzurri di Mancini impegnati contro la Turchia, poi ci sarà Italia-Svizzera il 16 giugno e Italia-Galles il 20 giugno. Il 3 luglio è prevista l'ultima gara all'Olimpico e si tratta di un quarto di finale. La nazionale azzurra si candida come protagonista della competizione potendo contare sul supporto dei propri tifosi, sperando magari di trasferirsi a Londra dove si terranno le semifinali e la finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA