La Serie A di quest'anno si sta dimostrando veramente molto interessante. Nonostante qualche grande club sia partito con il freno a mano tirato (vedi Juve e inter), altri si stanno rivelando vere e proprie sorprese del campionato (vedi Milan e Sassuolo). Mario Sconcerti, nel suo consueto editoriale per il Corriere della Sera, ha fatto il punto della situazione su questo scoppiettante inizio di stagione.
rassegna
Sconcerti: “Milan da scudetto, Sassuolo unica squadra che non dipende da alcun calciatore”
La Serie A di quest’anno si sta dimostrando veramente molto interessante. Nonostante qualche grande club sia partito con il freno a mano tirato (vedi Juve e inter), altri si stanno rivelando vere e proprie sorprese del campionato (vedi Milan...
Sconcerti: "Il Milan può vincere il campionato"
L'editoriale di Mario Sconcerti per il Corriere della Sera:
"Non c'è più alcun motivo per dubitare del Milan. I rossoneri possono vincere il campionato. Può darsi che non ci riesca, ma intanto ci sono tutti i presupposti per crederci. È vero che la squadra di Pioli è dipendente da Ibrahimovic, ma quale squadra non dipende da un grande campione? La Juve dipende da Cristiano Ronaldo, l'Inter da Lukaku e la Roma da Dzeko. L'unica squadra che non dipende da alcun calciatore è il Sassuolo. Ieri contro il Napoli, i ragazzi di De Zerbi hanno trionfato nonostante le prestigiose assenza di Berardi, Caputo e Djuricic. Milan e Sassuolo sono le uniche che stanno approfittando di un campionato strano. Giocano bene e privilegiano le idee. Hanno rispettivamente 10 e 7 punti in più rispetto alla passata stagione. Mentre l'Inter ne ha 7 in meno e la Juventus 4".
© RIPRODUZIONE RISERVATA