Con il campionato in stand-by a causa della sosta per le nazionali, si torna a parlare di Juventus e del caso sulla manovra stipendi che, in particolare, vede coinvolto l'ex bianconero Paulo Dybala. Infatti, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere della Sera, l'attaccante argentino potrebbe fare causa al suo vecchio club! Ecco quanto è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
rassegna
Caso stipendi, Dybala farà causa alla Juventus? La ricostruzione degli eventi
Dybala contro la Juventus, sarà indetta una causa? La ricostruzione
—Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere della Sera: "Paulo Dybala farà causa alla Juventus nel caso in cui il club non dovesse inviare il pagamento di circa 3 milioni di euro entro il prossimo aprile. Lo ha rivelato il suo avvocato Luca Ferrari, ed ecco alcune sue dichiarazioni a mezzo mail acquisite agli atti dell'inchiesta della Procura di Torino".
Fra rinnovo e premi: "L'accordo per il rinnovo con la Juventus era praticamente fatto e "la firma solo una formalità", spiega l'avvocato ai PM. Una firma da oltre 49 milioni di euro "pari alla differenza tra la retribuzione fissa prevista in base al rinnovo (euro 69.652.000 lordi complessivi) e quella prevista nel contratto di prestazione sportiva (triennale, ndr) appena concluso con la Roma (euro 20.155.000 lordi complessivi)". Per quanto riguarda il rinnovo, Juventus e Dybala erano arrivati ad un accordo su ogni elemento. Durata del contratto, retribuzione (9,2 milioni di euro netti), oltre a "retribuzione variabile di 9 premi pari a un massimo di 4,9 milioni di euro". Poi a gennaio il cambio di strategia, col club che punta forte su Vlahovic".
La seconda manovra stipendi: "Lo stesso legale continua, nella sua deposizione in merito alle scritture private: "Io dovevo avere un paracadute, un piano B: queste scritture dimostrano che se il giocatore viene trasferito prima che si realizzino le condizioni per il pagamento dei premi a fini di integrazione, gli sarebbe stato riconosciuto comunque a titolo di incentivo all’esodo l’importo del dovuto, con la previsione di un premio ulteriore in due stagioni (22/23 e 23/24) che non era stato inserito dagli agenti; ed è il recupero della manovra stipendi".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA