Zazzaroni a RPN: “La difesa del Napoli quest’anno è stata troppo ballerina. Vi spiego il tweet di De Laurentiis”

di Sara Ghezzi

Il Napoli ieri nonostante una buona prestazione soprattutto nel secondo tempo è uscito sconfitto dalla sfida contro la Juventus. Ma nonostante questa caduta la squadra di Gattuso proverà comunque a centrare l’obiettivo Champions. La stagione degli azzurri fino a questo momento ha vissuto momenti difficili, ma nelle ultime settimane la squadra e in ripresa, e su questo si punterà per i prossimi nove match. Ne ha parlato Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione ‘Punto Nuovo Sport Show’.

“La difesa del Napoli quest’anno ha fatto troppi errori”, il parere di Zazzaroni

(Getty Images)

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

Di seguito le sue parole:

“Il problema di base è che conta il risultato quanto giochi queste partite, la prestazione conta poco a fine campionato. Il problema del Napoli è quello di sempre, cioè prendere troppi goal, sul goal di Ronaldo la difesa è ballerina, gli errori sono individuali, di fase. La difesa è un grave difetto. Maksimovic doveva dare solidità, stesso Manolas. Non si è riusciti a sostituire Albiol. Nel Napoli nessuno sa guidare la difesa. La mia sensazione è che si lavori poco sulla fase di non possesso”.

Su Gattuso

“Colpa di Gattuso? Se tu rispetti il tuo allenatore dai meriti quando vince e demeriti quando perdi. Il vero problema di quest’anno è che nessuna squadra si è dimostrata superiore al Napoli, nonostante ciò è quinto”.

Su De Laurentiis

“Tweet di De Laurentiis? Io credo che ADL quando fa discorsi provocatori crea problemi, come con le telefonate agli allenatori. Ora è il caso di rimanere uniti, due anni senza Champions creerebbe un buco enorme nel fatturato. Le critiche e le polemiche, oltre che gli infortuni, hanno destabilizzato la stagione”.

Sulle italiane in Europa

“Italiane in Europa? In Europa stiamo offrendo un brutto spettacolo, è vero che conta fare risultato però le altre squadre di Premier o della Liga vincono e divertono”.

QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy