rassegna

CdS – Di Lorenzo si è conquistato la fiducia di tutti. Professionalità e qualità

TURIN, ITALY - AUGUST 31:  Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli celebrates after scoring the third goal of his team during the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on August 31, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Il Napoli si coccola Giovanni Di Lorenzo. Il terzino azzurro si è preso con lavoro e qualità la corsia di destra e ora nessuno può togliergliela. Oltre all’azzurro di Partenope anche quello della Nazionale: il salto di qualità lo ha...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si coccola Giovanni Di Lorenzo. Il terzino azzurro si è preso con lavoro e qualità la corsia di destra e ora nessuno può togliergliela. Oltre all'azzurro di Partenope anche quello della Nazionale: il salto di qualità lo ha ammortizzato bene.

Napoli, Di Lorenzo sempre più protagonista in azzurro. Che qualità!

EXPLOIT. Proprio così, perché il buon Giovanni (Batigol per gli amici già al momento dei primissimi passi nelle giovanili, lì dove giostrava da attaccante con un certo successo) s’è reso autore d’un balzo (doppio) che sa quasi di fantascientifico, se poi si mette pure in conto la fulminea ascesa d’un paio di categorie, partendo dal Matera, società nella quale ha militato sino a fine agosto del 2017. E dunque: meno di due anni per arrivare ad un club di primissima fascia, con l’azzurro che chiama azzurro. In un battibaleno. 

Così il Corriere dello Sport ha evidenziato come l'ex Empoli abbia inciso nonostante il suo passato sia poco altisonante. In molti avevano dubbi su di lui, ma si sono dovuti ricredere: Giovanni è un talento vero.