Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Remaschi: “Di Lorenzo è il nostro orgoglio. L’Italia superiore all’Inghilterra”

(Getty Images)

Nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto è intervenuto intervenuto Marco Remaschi, sindaco di Coreglia Anteminelli, comune di nascita di Giovanni Di Lorenzo

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto intervenuto Marco Remaschi, sindaco di Coreglia Anteminelli, comune di nascita di Giovanni Di Lorenzo. Ed è proprio il terzino destro argomento del suo intervento. Di Lorenzo infatti è la vera rivelazione della squadra di Roberto Mancini, ma ciò che più affascina del numero 2 azzurro è la sua storia. Un cammino difficile quello di Govanni, che fino al 2017 giocava in Lega Pro, oggi invece sogna di vincere l'Europeo con la maglia dell'Italia.

Di Lorenzo, un ragazzo speciale ad un passo dal sogno con l'Italia: le parole del sindaco della sua città natale

 (Getty Images)

Di seguito le sue parole a Radio Punto Nuovo:

Su Di Lorenzo

"Il prodotto di principale pregio di questa terra è Giovanni Di Lorenzo. Arriva da una famiglia straordinaria. Si tratta di una famiglia molto umile, Giovanni ha avuto una voglia di arrivare incredibile, ha creduto in se stesso ed ha sempre lavorato a testa bassa credendo nei suoi mezzi. Basta pensare che a luglio del 2015 era senza squadra e senza contratto. È partito da Matera con grande umiltà e non ha mollato. A Napoli ha avuto la fortuna di incontrare anche allenatori che lo hanno fatto crescere, è molto forte nella sua mentalità ed il babbo e la mamma oltre che la nonna e la moglie è gente che sta sempre con i piedi per terra ed è molto umile".

Sulle iniziative in vista di Italia-Inghilterra

"Domenica sera? Ci abbiamo creduto da subito con qualche associazione locale a cui Giovanni è molto legato. Abbiamo messo un maxischermo nella piazza centrale di Ghivizzano, la piazza è sempre strapiena ed abbiamo difficoltà a gestire l'aspetto legato al distanziamento. C'è grande voglia di partecipare ed ogni volta che Giovanni fa un intervento c'è un boato come se fosse un gol. Lo aspettiamo al suo ritorno, non appena ci darà la disponibilità e mi ha già garantito ci dedicherà una serata. Mi sento con lui tutti i giorni. Ci racconterà un po' della storia recente e faremo una grande festa popolare per lui. Gli abbiamo già dedicato un Consiglio Comunale per tributargli tutti i meriti che ha. Giovanni avrà la forza e la testa per restare attaccato a Sterling. È la partita che desidera da quando è nato. Credo che l'Italia sia superiore all'Inghilterra: speriamo di festeggiare tutti insieme".