Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Denis: “Il Napoli può vincere la Coppa Italia. Ho ottimi ricordi del mio passato in azzurro”

Denis: “Il Napoli può vincere la Coppa Italia. Ho ottimi ricordi del mio passato in azzurro”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto German Denis, calciatore Reggina. Focus dell’intervento di Denis il suo passato al Napoli e all’Atalanta. In...

Mattia Fele

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto German Denis, calciatore Reggina. Focus dell'intervento di Denis il suo passato al Napoli e all'Atalanta. In particolare, il ricordo migliore dell'attaccante con il Napoli è quello del goal del 2-2 nel finale contro il Milan, che ancora oggi molti tifosi ricordano come uno dei momenti più emozionanti e trascinanti dell'era De Laurentiis.

Le parole di Denis

Denis: “Il Napoli può vincere la Coppa Italia. Ho ottimi ricordi del mio passato in azzurro”

“Quando sono arrivato al Napoli non ero ancora pronto per il calcio italiano. Ho avuto bisogno di tempo per abituarmi, e infatti inizialmente non giocavo quanto volevo. Poi sono arrivato all'Atalanta e lì ho ricevuto tutto quanto mi serviva, e mi dispiace non aver dato il tutto per tutto al Napoli in quei due anni. Mi sarebbe piaciuto fare lì ciò che ho fatto a Bergamo. Tuttavia ho dei ricordi incredibili del mio periodo azzurro. Ad esempio il gol del Milan ed uno con la Roma. Mi ricordo con piacere anche una partita con la Juventus. Ho ottimi ricordi anche dell'allenatore Reja. L'ho avuto al Napoli ed all'Atalanta, è una grandissima persona. E' un allenatore molto bravo, dà molta fiducia ai suoi giocatori .Ho un ottimo rapporto con Lavezzi, siamo sempre in contatto. La sua abilità di saltare l'uomo era unica.

Alla Reggina sto vivendo un'ottima esperienza. Un tifo simile a quello di Napoli. Sappiamo che la B non è come la C, ma abbiamo un gruppo spettacolare: è stata questa la chiave della nostra vittoria. Abbiamo sbagliato poco durante il campionato, è stato giusto andare in Serie B. 

L'Atalanta di oggi è straordinaria. Gasperini ha imposto un modulo in cui arrivano palloni ovunque, forse è un piccolo rimpianto non essere in questa squadra. A mio tempo decisi di tornare in Argentina, sono contento di come siano andate le cose. Ad oggi è una squadra spettacolare".