Al Napoli il centrocampista viola piace: è un pallino del patron azzurro ma il mercato si fa con la testa, non con il cuore
Castrovilli piace - e tanto - da sempre a De Laurentiis, che l'ha anche ammesso pubblicamente, di qui è partito il tam tam delle voci su un possibile scambio con Demme, alla ricerca di spazi che dietro Lobotka non troverebbe. Ma i due calciatori coprono porzioni del centrocampo diverse e il Napoli fa acquisti mirati: il mercato si fa con la testa e non col cuore. In caso di scambio, gli azzurri si troverebbero scoperti nel ruolo di vice Lobotka.
Scambio Demme-Castrovilli, e poi bisognerebbe acquistare il vice Lobotka
—
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Diego Demme, che sospetta di doversene stare ancora (e a lungo) all’ombra di Lobotka, prospettiva per nulla incoraggiante: la tentazione di trovare spazio altrove rimane e la Fiorentina è un’opzione, che comporterebbe però uno scambio tra uomini in scadenza nel 2024 con Castrovilli, centrocampista tecnicamente diverso, da sempre un pupillo di De Laurentiis che ha pure confessato pubblicamente questa sua debolezza. Ma la partenza di Demme non può essere compensata dall’arrivo di Castrovilli, che copre altre aree di campo e dunque costringerebbe anche a cercare un nuovo play. Mentre il Napoli vuole rimanere il più possibile simile a se stesso, a quello che appena due mesi fa ha stracciato il campionato".