Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, è intervenuto nella consueta conferenza stampa del venerdì per fare il punto della situazione sul coronavirus e l'utilizzo delle mascherine.
rassegna
De Luca annuncia: “Dal 22 niente più mascherine nei luoghi aperti”. Novità per le discoteche
Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, è intervenuto nella consueta conferenza stampa del venerdì per fare il punto della situazione sul coronavirus e l’utilizzo delle mascherine. Di seguito alcuni dei passi più...
Di seguito alcuni dei passi più interessanti:
"Ci prepariamo alla vergogna istituzionale che non si sia ancora decisa la data per le elezioni regionali e comunali. Hanno paura di andare a votare!
Si aprono le palestre, i campi da calcio, i mercati ma l'unica cosa che si potrebbe fare in tranquillità piena è proprio l'esercizio del voto e invece non lo consentono. Farlo a settembre significherebbe calpestare il mondo della scuola. Si apre per poi richiudere per le elezioni, le forze politiche se ne infischiano della scuola!"
De Luca su mascherine e riapertura
"Credo che da lunedì 22 giugno renderemo facoltativo l'uso della mascherina. L'uso della mascherina resterà obbligatorio nei luoghi chiusi, privi di aerazione e dove ci sono assembramenti. Sia chiaro, è sempre bene indossarla, è un motivo di ragionevole prudenza, e va sempre portata dietro nel caso all'esterno si creino situazioni di assembramento".
Inoltre, è prevista un'ordinanza per l'apertura di sale bingo e scommesse, così come delle discoteche. Le discoteche però potranno proporre soltanto attività di ristorazione e intrattenimento con bar. Non sarà ancora possibile ballare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA