Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla propria pagina Facebook.
rassegna
De Luca: “Comportamenti irresponsabili da parte di istituzioni e persone. Dovremmo essere in zona stra-rossa”
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla propria pagina Facebook
Le parole di De Luca
"In queste ore stiamo vedendo vicende intollerabili. Uno sciacallaggio mediatico senza precedenti sulla sanità campana per nascondere la realtà. Esempi di comportamenti scandalosi e irresponsabili sia da parte delle istituzioni che da parte delle persone. Basta vedere le immagini sul lungomare di Napoli, con assembramenti vergognosi, senza regole, per stabilire una zona strarossa e senza nemmeno vedere i dati. Il ripetersi di dichiarazioni idiote da parte di personaggi che durante quest'anno non hanno fatto nulla per contrastare il Covid. Altri "consulenti scientifici" continuano ad esternare a ruota libera. Io da mesi sono l'unico che si è preso la responsabilità di sollecitare il Governo per misure rigorose a livello nazionale e regionale per prevenire il contagio. Chiedo al ministro Speranza un confronto pubblico sui dati oggettivi del sistema sanitario campano. E poi decisioni rigorose anche in base ai dati delle altre regioni. E' indispensabile non trascurare nulla, dire la realtà delle cose per come esse stanno. Questo anche per rispetto del nostro personale sanitario che ha fatto della Campania la regione con il tasso di mortalità più basso d'Italia. La mia posizione questa mattina è stata pienamente condivisa dal Ministro della Salute, Speranza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA