Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sousa-Napoli, De Laurentiis dovrà pagare una penale per liberarlo: la strategia

De Laurentiis
Possibile futuro sulla panchina azzurra per il portoghese, ma la Salernitana lo libera con una penale da pagare: la strategia del presidente De Laurentiis
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Con l'addio di Spalletti, è stato avviato il casting per la panchina. Il Napoli, difatti, è a caccia del prossimo tecnico a cui affidare la panchina, diverse le idee del presidente De Laurentiis. Il nuovo nome il quale avanza con forza è Paulo Sousa, attuale guida tecnica della Salernitana. Il patron degli azzurri avrebbe una strategia per aggirare la penale da pagare e consentire al portoghese di approdare sulla panchina dei partenopei.

Sousa può approdare al Napoli, ma De Laurentiis dovrà pagare una penale: la strategia

—  

Di seguito la strategia di Aurelio rivelata da Il Corriere dello Sport: "E allora, il nuovo personaggio della saga: dopo i francesi, il tedesco, gli spagnoli, gli italiani e l’Italiano irrompe sulla scena il portoghese. Paulo Sousa, 52 anni, un passato in Serie A da tecnico della Fiorentina e da ct di Zielinski nella Nazionale polacca (con dimissioni prima del playoff per andare al Mondiale in Qatar), è entrato nel casting per la panchina del Napoli. Venerdì è arrivato a Roma dal Portogallo, dove si trovava da qualche giorno per partecipare alla 'Semana do Desporto' di Portimao, ha raggiunto De Laurentiis in via Ventiquattro Maggio e poi è tornato in aeroporto per rientrare a Lisbona.


Tutto in un lampo. Nel silenzio e nella più assoluta riservatezza: il ds De Sanctis, un tempo ex portiere del Napoli, illustrava in perfetta contemporaneità il progetto della Salernitana per la prossima stagione all’Arechi. Adl, tra l’altro, ha spiegato che nella sua lista non compaiono allenatori sotto contratto o da liberare versando una penale, attivando una clausola o acquistando il cartellino. Ma in questo caso i buoni rapporti con Iervolino e la possibilità di aggirare l’ostacolo con un’operazione di mercato potrebbero fare la differenza: Zanoli, Gaetano e Zerbin sono tre giocatori che potrebbero fare al caso della Salernitana".