Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il paradosso di gennaio, De Laurentiis potrebbe aiutare Giuntoli: il retroscena

de laurentiis giuntoli juve
Il presidente azzurro involontariamente potrebbe tendere la mano al dirigente bianconero in questa sessione di mercato invernale
Sara Ghezzi

Il mercato può regalare grandi emozioni e storie particolari. Quest'inverno nel pieno del lavoro forsennato per rinforzare un Napoli in difficoltà De Laurentiis potrebbe involontariamente tendere una mano a Cristiano Giuntoli. Lo juventino che per 8 anni ha lavorato al suo fianco e che in estate è andato via per realizzare il suo sogno. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport svela che questo particolare potrebbe esserci nel caso in cui il Napoli prenda Dragusin. A seguire un estratto dell'articolo.

 Il paradosso di gennaio, De Laurentiis potrebbe aiutare Giuntoli: il retroscena

—  

"Il paradosso di gennaio? De Laurentiis potrebbe dare una bella mano a Giuntoli per il mercato della Juve. Involontariamente, ci mancherebbe, ma questa storia, che sembra quasi uno scherzo dopo tutto quello che è successo in estate, sta esattamente così: se il Napoli dovesse spuntarla sul Tottenham e acquistare Dragusin, alla fine ci guadagnerebbe anche la Juventus. Sì: quando ha ceduto il rumeno al Genoa, infatti, il club bianconero s'è assicurato il 20% sulla futura rivendita. E considerando che complessivamente la richiesta per il giocatore è di 25 milioni, nelle casse juventine dovrebbero finire 5 milioni. Ossigeno puro per il futuro del lavoro di Giuntoli direttamente dal passato. Scherzi del mercato. E del destino.


La curiosità, però, resta: al primo mercato invernale senza Giuntoli per De Laurentiis e senza Aurelio per Cristiano, ci ha pensato la terza persona a tessere una tela invisibile. Il filo s'è spezzato a maggio dopo lo scudetto, dopo la grande separazione che il ds ha voluto per coronare altri sogni di bambino e altre imprese sportive, ma evidentemente qualcosa rimane. Qualcosa è rimasto: Adl che senza volerlo finanzia il club del suo ex dirigente, e che senza immaginarlo agevola il suo lavoro sul mercato, è uno di quei capitoli da aggiungere al grande libro della loro storia in chiaroscuro - non bianconero, non esageriamo - culminata nel divorzio estivo. Una rottura che ha portato il presidente ad assecondare le ambizioni del direttore sportivo, e il direttore sportivo a rinunciare a una certa cifra per risolvere il contratto un anno prima della scadenza. E poi è arrivato Dragusin: Mister 20 percento. Alla firma, sia chiaro". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.