rassegna

De Canio: “Involuzione tecnica incredibile per il Napoli. Troppi infortuni e difficoltà di rosa”

De Canio: “Involuzione tecnica incredibile per il Napoli. Troppi infortuni e difficoltà di rosa”

Gigi De Canio ha parlato del momento del Napoli dopo la sconfitta interna contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic

Salvatore Amoroso

Gigi De Canio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Campania Sport, sul momento no del Napoli, ampliato dalla sconfitta interna contro il Bologna.

De Canio analizza il momento del Napoli

"Devo ammettere che iNapoli ha avuto un'involuzione tecnica notevole. Psicologicamente, il momento non è dei migliori ed è sfuggito di mano alla squadra, creando delle condizioni per le quali ora i giocatori stessi, oramai, vanno in campo senza avere un obiettivo preciso. Sanno di non poter lottare più per lo scudetto".

De Canio sui problemi del Napoli: "Metteteci anche gli infortuni, e pure l'allenatore va in difficoltà nel creare formazioni coerenti e logiche. La squadra non è nemmeno fortunata, al minimo rimpallo prende gol. Una squadra come il Napoli contro certi avversari deve vincere. Il momento è non bello e non positivo. Nessuno potrebbe prendere il posto di Carlo Ancelotti, se venisse esonerato? Magari arriva un signor nessuno e fa meglio. Più che altro, bisogna individuare cosa non va nella squadra: contro avversari nettamente meno forti, non puoi non fare risultato".