rassegna

D’Amico: “Fossi in Mertens resterei al Napoli, andando in Cina sarebbe dimenticato”

D’Amico: “Fossi in Mertens resterei al Napoli, andando in Cina sarebbe dimenticato”

Vincenzo D'Amico ha parlato della situazione contrattuale di Mertens con il Napoli

Salvatore Amoroso

Vincenzo D'Amico, ex calciatore di Torino e Lazio, è intervenuto ai microfoni di TWM Radio e, tra le varie cose, ha parlato anche della situazione contrattuale di Dries Mertens con il Napoli.

MERTENS-NAPOLI, IL CONSIGLIO DI D'AMICO

"Tornai alla Lazio dopo un anno bellissimo al Torino. Ho avuto la fortuna di giocare in una squadra con grande anima, ma per amore decisi di tornare in biancoceleste. Ho preferito giocare in B con la Lazio e prendendo meno soldi invece che rimanere in A in un'altra squadra. Se fossi in Mertens farei la stessa cosa. Sono anni che guadagna tanto. Guadagnerebbe comunque tanto a Napoli, si toglierebbe una soddisfazione rimanendo. Ormai è un tutt'uno con l'ambiente, i tifosi. In Cina sarebbe dimenticato subito".

MERTENS, LA SITUAZIONE CONTRATTUALE

Dries Mertens è in scadenza di contratto con il Napoli. L'attaccante belga potrebbe partire a fine anno, con sirene cinesi sempre più insistenti. Il Presidente del Napoli ha già provveduto a proporre un rinnovo contrattuale alle stesse cifre odierne ma dal centravanti azzurro non è ancora arrivata una risposta definitiva.

"Assolutamente non sono disposto a uno sforzo importante. Ritengo che ogni giocatore abbia un suo valore a seconda di dove gioca, come gioca, che età ha e quello che fa. Se poi qualcuno vuole andare a fare le marchette in Cina perché strapagato, per vivere due o tre anni di m.... è un suo problema. Non posso considerare concorrenziale la Cina, è lontana. Se invece loro la considerano vicina, questi sono problemi loro che non mi riguardano. Nella vita bisogna scegliere se lavorare contenti e fare ciò che ti piace, oppure farlo solo per soldi. Per me i soldi sono un mezzo, non un fine. Se per loro non è così, vadano pure in Cina".