Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Covid – La Campania resta zona rossa, la Lombardia torna arancione: l’ordinanza

Roberto Speranza

Continua il monitoraggio epidemiologico del Ministero della Salute sulla curva del contagio da Covid-19. La Campania è ancora zona rossa e rimarrà tale almeno fino al 29 novembre, poiché un cambio di “colore” può svolgersi solo al...

Mattia Fele

Continua il monitoraggio epidemiologico del Ministero della Salute sulla curva del contagio da Covid-19. La Campania è ancora zona rossa e rimarrà tale almeno fino al 29 novembre, poiché un cambio di "colore" può svolgersi solo al termine di 15 giorni completi dopo l'ultima designazione. Con l'ultima ordinanza si stabiliscono diversi cambi di direzione, nell'ottica in cui il 3 dicembre ci sarà una riapertura parziale con zone gialle fortificate in virtù dell'avvicinarsi del periodo natalizio, dove Conte vuole una ripresa dei consumi e delle entrate statali. Il contagio però per ora sembra essersi raffreddato, con la curva che non sale più in modo esponenziale.

Covid, la Campania resta rossa, la Lombardia torna arancione

Roberto Speranza

Da domenica Lombardia, Piemonte e Calabria saranno zona arancione, mentre Liguria e Sicilia diventeranno zone gialle. Rinnovate le misure restrittive vigenti in Campania e Toscana, che resteranno così zona rossa, nonché in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche che resteranno zona arancione. L’ordinanza sarà valida fino al 3 dicembre.

Zona rossa: Valle d'Aosta, Provincia di Bolzano, Toscana, Abruzzo e Campania.

Zona arancione: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, l'Umbria, Puglia, Calabria, Basilicata.

Zona gialla: Provincia di Trento, Veneto, Liguria, Lazio, Molise, Sardegna, Sicilia