L'Italia sta iniziando a rivedere la luce, ma il Coronavirus non è stato sconfitto, non ancora, e non lo sarà fino a quando non sarà trovato il vaccino. Fino a quel momento bisogna mantenere la guardia alta così come sottolinea il professore Paolo Ascierto.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Ascierto: “La mascherina non è pericolosa. Si tratta di rispetto”
L’Italia sta iniziando a rivedere la luce, ma il Coronavirus non è stato sconfitto, non ancora, e non lo sarà fino a quando non sarà trovato il vaccino. Fino a quel momento bisogna mantenere la guardia alta così come sottolinea il...
Coronavirus, Ascierto: "Dobbiamo continuare ad essere prudenti"
Paolo Ascierto, oncologo primario dell'Ospedale Pascale di Napoli, ha pubblicato un importante messaggio sulla sua paginaFacebook. Il medico ha invitato tutti alla prudenza e all'uso - tra l'altro obbligatorio - della mascherina:
Siamo alla settimana della ripartenza, ma non mi stanco di dire che non bisogna smettere di essere prudenti. La mascherina ci protegge quando siamo fuori o in un luogo con altra gente, è un gesto di rispetto soprattutto nei confronti degli altri e se la mettiamo tutti ci proteggiamo a vicenda. Non è assolutamente pericolosa, noi medici la usiamo sempre, anche per molte ore, e non fa male usarla durante una passeggiata o se andiamo a fare la spesa. In questa fase è un presidio necessario da usare correttamente
Il bollettino della Protezione Civile
Come di consueto, il Dipartimento della Protezione Civile, oggi alle 18.00 ha reso noto il bollettino riguardo i casi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore.
– POSITIVI: 226.699 (+813)
di cui 65.129 attuali (-1.424)
– DECEDUTI: 32.169 (+162)
– GUARITI: 129.401 (+2.075)
© RIPRODUZIONE RISERVATA