Il furgone contenente le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all'Italia, proveniente dal Belgio, è arrivato ieri sera alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dai carabinieri. Intorno alle 10:00 di questa mattina, il furgone partirà dalla caserma e raggiungerà l'ospedale Spallanzani. Lì le dosi saranno suddivise in scatole, le quali saranno consegnati ai militari. I loro mezzi partiranno e raggiungeranno le varie destinazioni, nel raggio di 300 km, spiega l'ANSA. Altre dosi invece saranno portate all'aeroporto militare Pratica di Mare, dove ci sono gli aerei in attesa di smistarli nelle altre destinazioni.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Coronavirus, il vaccino Pfizer-BioNTech è a Roma! Oggi parte lo smistamento coi militari: le tappe
Il furgone contenente le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all’Italia, proveniente dal Belgio, è arrivato ieri sera alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dai carabinieri. Intorno alle 10:00 di...
Il vaccino Pfizer-BioNTech nel resto d'Europa
Domani sarà il primo giorni di vaccino contro il coronavirus in tutta Europa. Poco prima delle 7 di questa mattina, le dosi sono arrivate anche a Parigi. Saranno due anziani i primi a sottoporsi alla siringa, in due istituti diversi. Circa 19.500 dosi del vaccino, secondo l'Assistance publique-Hôpitaux de Paris, sono state trasportate a bordo di un camion frigorifero che ha effettuato il viaggio dallo stabilimento Pfizer di Puurs, in Belgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA