Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Napoli a casa almeno fino a mercoledì: allenamento da casa e lavoro personalizzato per gli infortunati

Foto SSCN

Tutto fermo dalla Serie A alla Serie B fino ai tornei dilettantistici. E’ così che il mondo del calcio sta affrontando l’allarme Coronavirus soprattutto dopo i primi casi registrati in tutti i campionati. Per questo motivo il Napoli,...

Maria Ferriero

Tutto fermo dalla Serie A alla Serie B fino ai tornei dilettantistici. E' così che il mondo del calcio sta affrontando l'allarme Coronavirus soprattutto dopo i primi casi registrati in tutti i campionati. Per questo motivo il Napoli, come le altre squadre, ha deciso di mettere uno stop agli allenamenti. Una decisione presa dopo l'annuncio ufficiale da parte della UEFA circa la sospensione di ogni gara di Champions ed Europa League. Avvenimento che ha convinto la società a mandare i calciatori a casa visto che l'appuntamento contro il Barcellona, in programma il 18, è saltato. Da questo momento in poi, le decisioni verranno prese a seconda di quali saranno gli eventuali sviluppi.

Il punto della situazione

(Photo by Getty Images)

La tabella del Napoli prevede un ritorno a Castel Volturno fissato per il prossimo mercoledì ma l'ultima parola non è stata ancora detta. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione circa il momento che stanno attraversando tutte le squadre di Serie A. Non ci sono casi tra le fila dei partenopei ma la società, il tecnico Gattuso ed il  capitano Insigne sono chiamati a valutare il ritorno presso il centro tecnico. Sarà presa a breve una decisione senza ignorare il documento redatto dai medici nella giornata di ieri. Questi invitano tutti a restare a casa ed evitare ogni contatto fisico. Intanto, l'allenatore ed il suo staff continuano a monitorare i calciatori da casa. Questi, infatti, proseguono la preparazione da casa. Il quotidiano ha fatto anche sapere che agli infortunati è stata preparata una tabella di lavoro personalizzata per non interrompere la fase di recupero.