Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Coronavirus irrompe a Monte di Procida: 13 positivi su 200 invitati ad un matrimonio

Il Coronavirus irrompe a Monte di Procida: 13 positivi su 200 invitati ad un matrimonio

A Monte di Procida si è tenuto il ricevimento di un matrimonio con 200 invitati. Il Coronavirus ha interrotto la festa: nelle ultime ore sono risultate positive 13 persone che si trovavano a quell’evento. Un mini-focolaio che rischia di...

Mattia Fele

A Monte di Procida si è tenuto il ricevimento di un matrimonio con 200 invitati. Il Coronavirus ha interrotto la festa: nelle ultime ore sono risultate positive 13 persone che si trovavano a quell'evento. Un mini-focolaio che rischia di aggravarsi, con l'ASL subito al lavoro per tracciare la rete fittissima di contatti intrattenuti da tutti gli invitati. Una situazione non semplice da gestire, in un momento autunnale in cui bisognerà farsi forza e continuare le nostre vite senza paranoie ma mantenendo le precauzioni, che ricordiamo: indossare sempre la mascherina, tenere almeno un metro di distanza dagli altri e lavare spesso le mani, senza mai toccare occhi e naso con queste ultime.

Coronavirus, focolaio a Monte di Procida: 13 positivi ad un matrimonio

Il Coronavirus irrompe a Monte di Procida: 13 positivi su 200 invitati ad un matrimonio

Il territorio comunale, dopo il riscontro dei 13 positivi, è ora blindato: sono chiuse scuole, parchi pubblici e sale giochi e di scommesse. Così anche circoli per anziani e chi ne ha più ne metta. Sono inoltre vietate strettamente attività all'aperto di qualsiasi genere, professionistiche e non. Il sindaco Giuseppe Pugliese vuole così frenare la diffusione così incalzante del contagio, data l'ingente partecipazione di diverse famiglie del territorio all'evento suddetto.

L'Asl Napoli2 Nord oggi ha allestito nella sede del Comune un punto di effettuazione tamponi straordinario. Chiaramente ognuno dei partecipanti al matrimonio sarà sottoposto a tampone gratis. Un vero peccato per un comune flegreo che fino a quel momento, o meglio da agosto, aveva registrato solo 14 casi di positività.