Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coronavirus, al Cotugno parte la sperimentazione col plasma dei guariti: risultati sorprendenti al Nord

Coronavirus, al Cotugno parte la sperimentazione col plasma dei guariti: risultati sorprendenti al Nord

Continuano a Napoli le sperimentazioni per contrastare il coronavirus, in attesa di un vaccino che possa definitivamente debellare il Covid-19. L’edizione odierna de Il Mattino riferisce che al Cotugno entro questa settimana sarà avviato...

Sabrina Uccello

Continuano a Napoli le sperimentazioni per contrastare il coronavirus, in attesa di un vaccino che possa definitivamente debellare il Covid-19. L'edizione odierna de Il Mattino riferisce che al Cotugno entro questa settimana sarà avviato l'utilizzo sperimentale del siero di anticorpi estratto dai pazienti già guariti. Si tratta di una strategia già attuata in alcuni ospedali del Nord del paese.

 (Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images)

La sperimentazione per debellare il coronavirus

Nel dettaglio:

I risultati che si stanno ottenendo con questa strategia al San Matteo di Pavia, all'ospedale di Mantova, in quello di Bolzano e ora anche a Padova - peraltro suggerita dal primario emerito del Cotugno Giulio Tarro sin dall'esordio dei primi casi di Sars Cov 2 in Italia - sono eclatanti. Nella città veneta su 11 malati in fase critica sottoposti a questa cura tutti hanno avuto una remissione della malattia nell'arco dei successivi due giorni.