Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri in Italia, ha parlato a La Stampa circa la situazione epidemiologica del paese. Focus del suo intervento la situazione riguardo alle festività natalizie e ad una possibile terza ondata primaverile.
rassegna
Il premier Conte: “Misure restrittive hanno funzionato. Abbiamo predisposto un piano per le feste natalizie”
Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri in Italia, ha parlato a La Stampa circa la situazione epidemiologica del paese. Focus del suo intervento la situazione riguardo alle festività natalizie e ad una possibile terza ondata...
Le parole del premier Giuseppe Conte a La Stampa
"Abbiamo già predisposto un piano dedicato specificamente alle feste natalizie. Ci stiamo riflettendo bene. Ma il focus è quello di dover ad ogni costo scongiurare una terza ondata, la situazione è delicatissima per questo motivo. Devo dire però che le nostre misure restrittive stanno facendo il loro corso e stanno avendo effetto. Infatti abbiamo ripreso il controllo piano piano della curva epidemiologica in questione. Questo sistema delle zone sta dando molti risultati, con i colori relativi alle varie regioni in base agli andamenti locali specifici. Abbiamo evitato un lockdown generalizzato, misura estrema alla quale ora è costretta la Germania e anche altri Paesi come la Gran Bretagna e l’Olanda. Noi per fortuna con queste misure non generalizzate ma ben calibrate ad hoc per ogni regione stiamo reggendo la seconda ondata. Ma c'è sempre da ripetere la stessa raccomandazione ai cittadini: siate responsabili"
© RIPRODUZIONE RISERVATA