Giorgio Ciaschini, ex collaboratore di Carlo Ancelotti, ha parlato del Napolie del momento complicato della squadra, cercando anche nuove soluzioni tattiche. Qui le sue parole a Kiss Kiss Napoli.
rassegna
Ciaschini: “Il Napoli deve giocare con tre centrocampisti”
Giorgio Ciaschini, ex collaboratore di Carlo Ancelotti ha parlato del momento del Napoli e delle soluzioni tattiche da adottare
CIASCHINI CONSIGLIA ANCELOTTI SUL FUTURO DEL NAPOLI
"Credo che il 4-3-3 sia il modulo migliore, la squadra ha caratteristiche particolari e valorizzerebbe così Insigne e Lozano mentre la punta centrale si può alternare ed il centrocampo darebbe maggiore filtro. Regista? Nessuno è un regista puro, ma credo che centralmente possa giocare Allan, non da costruttore ma come uomo davanti alla difesa, tipo Mancini alla Roma, con la costruzione affidato alle due mezzali Zielinski e Fabian. Come alla Juve del resto visto che il regista viene marcato sistematicamente. Carlo non lascia niente al caso, non è integralista e valuterà i pro e contro di tutte le scelte fatte".
Napoli a Castel Volturno
Ultimo giorno di allenamento per il Napoli. Al termine della seduta odierna, infatti, la squadra si è separata e si ritroverà direttamente lunedì pomeriggio, alla ripresa. Ritmi più blandi a causa delle tante assenze, considerati i Nazionali impegnati in giro per il mondo. Prosegue il recupero di Allan, Ghoulam e Manolas, che continuano a svolgere lavoro personalizzato. Anche Malcuit dal canto suo segue i dettami del programma di riabilitazione.
Di seguito il report pubblicato attraverso il sito ufficiale del club azzurro:
“Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico.
Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali.
Il campionato riprenderà sabato 23 novembre con Milan-Napoli, 13esima giornata in programma a San Siro (ore 18).
La squadra, sul campo 3, ha iniziato la sessione con riscaldamento a secco.
Successivamente lavoro tecnico con i paletti.
Di seguito esercitazioni 1 contro 1 col pallone.
Chiusura con mini partite 3 contro 3 e 5 contro 5.
Malcuit prosegue le terapie secondo il programma di riabilitazione.
La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì pomeriggio.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA