rassegna

CdS – Chiesa, che tabù contro il Napoli! Il dato

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 15: Federico Chiesa of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 15, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I viola non vincono almeno due partite di fila in Serie A dalla prima settimana di ottobre (allora furono tre, contro la Samp, col Milan e con l’Udinese) e, di contro il Napoli, già reduce da due ko consecutivi, non ne mette insieme tre in una...

Alessandro Silvano Davidde

I viola non vincono almeno due partite di fila in Serie A dalla prima settimana di ottobre (allora furono tre, contro la Samp, col Milan e con l’Udinese) e, di contro il Napoli, già reduce da due ko consecutivi, non ne mette insieme tre in una singola stagione di A dal 2012. Quando in panchina c’era Mazzarri. Il Corriere dello Sport ha evidenziato così un tabù.

Chiesa e il tabù contro il Napoli

Il figlio d’arte ha voglia di rovesciare la prospettiva. E poi c’è il gol che gli manca. Sì, perché contro la squadra del presidente De Laurentiis, che in passato tante volte aveva cercato di convincere gli amici Della Valle a cedergli questo straordinario figlio del vivaio italiano, Fede non ha mai festeggiato una rete. Ci ha provato 25 volte, con 7 tiri nello specchio, un record mai tentato contro nessun altro avversario, ma tra sfortuna e abilità del numero avversario, non ha mai festeggiato a dovere. E’ qui che c’è da riscrivere la storia: e dopo aver riposato agli ottavi (ha giocato 8 minuti, compreso il recupero), è da lui che la Fiorentina punta a ripartire.