Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Currò: “Chiesa-Berardi? Hanno caratteristiche diverse, sarà una scelta tattica”

(Getty Images)

Nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live' in onda su Radio Marte è intervenuto il giornalista Enrico Currò

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live' in onda su Radio Marte è intervenuto Enrico Currò. Il giornalista ha commentato sul duello Chiesa-Berardi per la sfida contro il Belgio. Infatti fino a questo momento l'attaccante del Sassuolo ha disputato ottime prestazioni guadagnandosi la titolarità. Ma il gol e la prestazione di Chiesa contro l'Austria spingeranno Mancini ad una difficile scelta.

Il parere di Currò sul dubbio Chiesa e Berardi

 (Getty Images)

Di seguito le sue parole a Radio Marte:

Su Chiesa titolare

"Chiesa titolare? D'accordo fino a un certo punto. Ha una dimensione internazionale che Berardi non ha ma dopo le prime partite chi avrebbe tolto Berardi? Io no sinceramente".

Sul gioco dell'Italia

"L'Italia sviluppa il gioco a 5, dalla parte sinistra Spinazzola diventa ala e Insigne interno, così come a destra Berardi e Di Lorenzo fanno lo stesso. Le caratteristiche di Berardi e Chiesa sono molto diverse perché Chiesa va più dritto mentre Berardi si accentra, diventa più un rifinitore. Nella Juventus Chiesa ha fatto meglio anche di Ronaldo, si può discutere cosa fosse più opportuno tecnicamente ma c'è anche un discorso tattico".