Andrea Carnevale, ex giocatore del Napoli ed attualmente dirigente dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni de La Repubblica per parlare delle principali vicende di casa azzurra. Tra gli argomenti trattati anche Victor Osimhen.
rassegna
Carnevale: “Osimhen già impressionante, ma ecco in cosa deve migliorare”
L'ex azzurro analizza la sfida in programma domani sera al Maradona, soffermandosi sull'attaccante nigeriano
Le parole di Carnevale
Ecco quanto dichiarato dall'ex giocatore:
"Napoli-Milan? Il Napoli ha metabolizzato la brutta sconfitta contro il Barcellona. La gara dell'Olimpico poteva essere molto complicata, ma la reazione è stata incredibile. Il Napoli ha disputato una partita straordinaria. Quando ha segnato Fabiàn, lo confesso, ho esultato anch'io".
Sul giocatore più pericoloso del Milan
"Ibrahimovic non è al meglio, quindi dico Leao: un trascinatore, segna pure. Mi piace molto. Il Napoli non deve sottovalutarlo".
Sul giocatore più pericoloso del Napoli
"Ovviamente Osimhen. Decisivo nonostante la sfortuna: prima l'infortunio al viso, poi il Covid. Mi impressiona molto. Ma deve ancora migliorare".
Su Osimhen nel dettaglio
"Spende troppo dal punto di vista fisico. È esuberante, ha grande forza fisica, dovrebbe essere meno generoso in alcuni momenti. Deve stare più in area di rigore. Invece di un solo gol, ne segnerebbe almeno due. È già molto forte, se riesce a calibrare al meglio le energie, diventa devastante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA