rassegna

Caputi: “Non si vedrà mai la Juventus come il Napoli di Sarri”

Caputi: “Non si vedrà mai la Juventus come il Napoli di Sarri”

Massimo Caputi ha parlato della Juventus di Maurizio Sarri, paragonandola al Napoli di qualche anno fa dello stesso allenatore

Salvatore Amoroso

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto il giornalista RAI Massimo Caputi: ha parlato della Juventus di Sarri, paragonandola al Napoli di qualche anno fa.

CAPUTI - JUVENTUS COME IL NAPOLI DI SARRI? NON CREDO

Vedremo mai una Juventus come il Napoli sarriano?“Non credo vedremo una Juventus che giochi come quel Napoli, soprattutto per le caratteristiche dei giocatori. Credo anche che quel Napoli era una squadra fatta di giocatori piccoli, rapidi, veloci, cosa che non è la Juventus che ha un dinamismo diverso. Credo che con Cristiano Ronaldo quel tipo di gioco sia difficile da fare, è un giocatore difficile da inquadrare in quella tipologia di movimenti. Quel Napoli è piaciuto a tutti, ma è altrettanto vero che ogni squadra può avere caratteristiche differenze. Io credo che ci sarà una Juve che giocherà un bel calcio. Sicuramente possiamo dire che ci sta volendo più tempo di quello che immaginavamo”.

Rimpianto? “Se ho un rimpianto nella mia carriera è quello di non aver mai potuto dire ‘campioni del mondo’. Ci sono andato molto vicino”. 

 (Photo by Getty Images)

NAPOLI, I CONVOCATI IN VISTA DELL'UDINESE

Di seguito la lista dei convocati di Ancelotti:  Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Hysaj, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Leandrinho, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Meret, Mertens, Ospina, Younes, Zielinski.

Il Napoli dovrà fare ancora a meno di Arek Milik e Allan, che non hanno completamente recuperato dai rispettivi infortuni