Calderon: “Ancelotti è un maestro. Saprà uscire dalla crisi”

Calderon: “Ancelotti è un maestro. Saprà uscire dalla crisi”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Napoli

Ramon Calderon, presidente del Real Madrid tra il 2006 e 2009, ha rilasciato un’interessante intervista alle pagine odierne de Il Mattino in merito all’avventura di Carlo Ancelotti al Napoli e al Real. Di seguito le parole evidenziate.

Calderon: “Ancelotti è un lusso per il Napoli”

 

«Sì, resto della mia idea. Credo che Ancelotti sia un grande allenatore, capace perfettamente di gestire grandi rose, complesse da amministrare.Nel suo periodo a Madrid ha vinto la Decima. Come persona è straordinario: credo che sia un lusso per il Napoli averlo ora, così come fu un lusso per ilReal. Fu un errore mandarlo via

 

Ancelotti non ha colpeMi sembra chiaro che i calciatori potrebbero avere qualche problema, in questo periodo, e per questo possono rendere meno. Carlo è un grande tecnico e sono convinto che questi problemi non li ha creati con il suo lavoro. Può aver commesso qualche errore, ma è un allenatore che sa gestire queste situazioni.

Scorso annoLo scorso anno il Napoli è arrivato secondo affrontando la Juve di un Ronaldo al massimo della condizione. Non mi sembra che possa essere un esito negativo, anzi: quest’anno ci sono delle difficoltà, ma non per questo c’è da mettere in discussione Ancelotti. Non conosco la situazione del Napoli attuale nel dettaglio, ma non avrei dubbi a rinnovare anche il contratto ad Ancelotti. I problemi deve risolverli De Laurentiis.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy