Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Cajuste, notte di terrore per il centrocampista a Bruxelles, ma Verona potrebbe aiutarlo a voltare pagina.
Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sta provando a concentrarsi sul campo per tentare di cancellare le immagini del terrore che ha vissuto lunedì scorso a Bruxelles con la sua nazionale e che ancora gli frullano inevitabilmente nella testa. Jens Cajuste è rientrato in Italia e da ieri è tornato ad allenarsi con il Napoli (...) è il principale candidato per sostituire Anguissa (infortunato) nel centrocampo dei campioni d'Italia, sabato prossimo nella trasferta di Verona contro l'Hellas alla ripresa del campionato. E probabilmente l'adrenalina, la tensione e l'importanza della partita contro gli scaligeri potranno distrarlo e contribuire - almeno parzialmente - a fargli voltare pagina.
Non sarà facile comunque rimuovere i momenti di spavento, sgomento, rabbia e rassegnazione, misti a paura e incertezza che ha vissuto nello spogliatoio dello stadio Re Baldovino a Bruxelles quando, insieme ai compagni della nazionale svedese, ha appreso la notizia dell'attentato terroristico che si era appena consumato a pochi isolati dall'impianto sportivo e che ha portato all'assassinio di due connazionali svedesi. Belgio e Svezia si sono rifiutate di rientrare in campo (le squadre erano ferme sull'1-1 con Cajuste che stava giocando titolare) e la gara di qualificazione ad Euro 2024 è stata annullata. C'è di più. Come lo stesso Cajuste ha avuto modo di raccontare ieri a compagni di squadra ed elementi dello staff del Napoli, i giocatori sono rimasti chiusi nello stadio della capitale belga fino alle tre del mattino (per questioni di sicurezza). Tutti in attesa degli eventi ed incollati ai cellulari per capire cosa realmente stesse accadendo. Inevitabile che episodi del genere lascino il segno (...) Il centrocampista si è unito alla rosa del Napoli, si è allenato regolarmente con il gruppo e sa di essere in pole position per una maglia da titolare sabato prossimo al Bentegodi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA