L'assenza di Osimhen sembrava aver fatto perdere le speranze all'attacco del Napoli. Eppure, tra la qualità intramontabile di Mertens e la sorprendente solidità di Petagna, gli azzurri sono riusciti a mettere al sicuro ben 4 punti in Serie A. Proprio dell'attaccante triestino ne ha parlato il Corriere del Mezzogiorno, in vista della partita tra Bologna e Napoli.
rassegna
Petagna, il bomber di scorta: il Napoli riacquista fiducia anche senza Osimhen
Petagna si è dimostrato molto affidabile da quando Osimhen si è infortunato. Il Corriere del Mezzogiorno ne ha parlato nell'edizione di apertura delle pagine sportive
Bologna-Napoli, Petagna in fiducia dopo due goal consecutivi
Di seguito le parole nell'edizione di apertura della pagina sportiva del Corriere del Mezzogiorno:
"In attesa di Osimhen, che a Bolognasarà finalmente in panchina 44 giorni dopo lo scontro con Skriniar, c’è Andrea Petagna, in fiducia dopo i due gol consecutivi contro Sampdoria e Fiorentina. La zampata al 95’ non ha impedito l’eliminazione dalla Coppa Italia ma è un altro segnale che arriva dal «bomber di scorta». Petagna è pronto a dare il suo contributo con le caratteristiche che ha sempre messo a disposizione della squadra: fisicità, lavoro da boa nella protezione del pallone, capacità di occupare gli spazi aperti dai movimenti dei compagni. Un repertorio che ha consentito al Napoli di muoversi con compattezza in occasione delle vittorie preziose contro Milan e Sampdoria, avendo anche un’ottima intesa con Mertens quando si muove alle sue spalle.
Ci sono poi i numeri che testimoniano il contributo di Petagna: due gol pesanti contro Genoa e Sampdoria, la traversa che porta al gol di Zielinski sul campo della Salernitana e la rete contro la Fiorentina in Coppa Italia. Petagna scalpita, a Bologna potrebbe giocare dal primo minuto".
Su Mertens
"Mertens giovedì ha accumulato 120 minuti in campo e Osimhen è ancora una risorsa sub iudice riguardo al minutaggio che potrà garantire. Dries poi ha una doppia anima, può giocare sia da centravanti che tra le linee, con colpi di qualità che possono aiutare il Napoli nella missione di far gol, che non è una prassi naturale".
Poi, una parentesi sul mercato del Napoli
"Ci sono contatti frequenti per Tagliafico dell’Ajax, terzino sinistro argentino con il contratto in scadenza a giugno 2023. La difficoltà è nella formula, visto che l’Ajax preferirebbe incassare subito con un trasferimento a titolo definitivo, evitando prestiti. Il Napoli spera che possa incidere la volontà del calciatore, attratto dall’idea di trasferirsi in serie A.
Nella stagione in corso Tagliafico nell’Ajax ha collezionato soltanto 5 gare da titolare tra campionato, Champions League e Coppa d’Olanda. La prossima settimana il Napoli proverà ad affondare il colpo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA