Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bologna-Napoli, i dubbi di Mihajlovic: chi giocherà accanto ad Arnautovic?

napoli arnautovic

Il Corriere dello Sport fa il punto in casa Bologna in vista del match di domani pomeriggio contro il Napoli alle 18.30 allo Stadio Dall'Ara

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto in casa Bologna in vista del match di domani pomeriggio contro il Napoli alle 18.30 allo Stadio Dall'Ara.

Bologna-Napoli, i dubbi di Mihajlovic in attacco

Orsolini Siviglia

Marko Arnautovic non segna dal 28 novembre a La Spezia. È l’astinenza più lunga da quando quest’estate è arrivato a Bologna: mai con la maglia rossoblù era rimasto a secco per sei giornate consecutive. Un record personale in negativo che resiste anche se si elimina dal conteggio il derby con la Fiorentina che l’attaccante austriaco ha saltato per infortunio. Il dubbio è su chi affiancherà l'austriaco che si è inceppato 49 giorni fa. Venerdì Orsolini, dopo le terapie, era stato provato nelle esercitazioni di 11 contro 0. Gli erano stati evitati i contrasti, perché la spalla ancora non lo lascia tranquillo. E anche ieri si è andati con cautela. Molto dipenderà dalle sensazioni del giocatore, dal suo dolore e da quanto si sente di poter stringere i denti senza rischiare problemi più grossi. Se non ce la farà, il suo posto lo prenderà Sansone che è tornato in gruppo, dopo la quarantena più lunga di alcuni giorni rispetto ai compagni, al rientro della squadra da Cagliari.

La situazione in difesa

Sulle corsie laterali De Silvestri torna favorito su Skov Olsen che ieri non si è allenato insieme ai compagni, e Hickey sopravanza Dijks, anche lui non in gruppo nelle ultime ore. Perché anche il reparto arretrato, come sempre, dovrà provare a fare la sua parte. Dietro dovrebbe essere confermato Binks. L’inglese è in vantaggio su Bonifazi per guidare la linea a 3 con Soumaoro sul centrodestra e Theate sul centrosinistra. Bonifazi è l’alternativa, ma, a ieri, sembrava indiziato a partire dalla panchina, dove dovrebbe accomodarsi anche Medel. L’ultimo tampone del cileno era negativo, ma il pitbull verrà valutato con attenzione in queste ore dal punto di vista atletico.