Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

È scomparso Bernard Tapie, l’ex presidente del Marsiglia che tentò Maradona

FRANCE - JUNE 12:  FUSSBALL: WM FRANCE 98 Marseille, 12.06.98, FRANKREICH - SUEDAFRIKA 3:0 (FRA - RSA), EX-PRAESIDENT OLYMPIQUE MARSEILLE Bernard TAPIE  (Photo by Henri Szwarc/Bongarts/Getty Images)

Il lutto

Enrico Esposito

Nell'edizione della Coppa dei Campioni del 1992-1993 il Milan perse 1-0 in finale contro l'Olympique Marsiglia del presidente Bernard Tapie. I rossoneri allenati di Capello si presentarono come favoriti ma furono sconfitti da un gol di Basile Boli.

Bernard Tapie aveva 78 anni

 (Getty Images)

Bernard Tapie si è spento serenamente questa mattina alle ore 8:40 al termine di una lunga battaglia contro il cancro che stava combattendo dal 2017. A dare la notizia della morte dell'imprenditore e politico francese nonché ex presidente dell'Olympique Marsiglia è stato il figlio Dominique. Tapie aveva 78 anni e da quattro anni era affetto da un tumore allo stomaco che negli ultimi mesi aveva peggiorato gravemente le sue condizioni. Da patron dello storico club francese nel 1990 tentò di acquistare Diego Armando Maradona dal Napoli ma senza successo. Tre anni dopo invece portò la sua squadra sul tetto d'Europa sconfiggendo il Milan nella famosa finale di Coppa dei Campioni. Gli anni seguenti lo videro invece implicato in condanne di corruzione e squalifiche che lo portarono a scontare otto mesi di carcere nel '97 prima di tornare all'Olympique nelle vesti di ds.

tutte le notizie di