L'Italia è riuscita nell'impresa: la finale di Wembley contro l'Inghilterra si giocherà questa domenica alle ore 21. La Nazionale di Mancini ha raggiunto l'obiettivo tenendo sempre la propria identità ben salda, giocando a calcio in modo propositivo ma non dimenticandosi neanche delle proprie radici culturali e del proprio DNA storico. Contro la Spagna, maestra del palleggio, l'Italia ha sofferto ma ha trovato nella sofferenza la gioia, dal precipizio il sorriso. E ora ci si gioca qualcosa di storico...
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Bergomi: “Italia-Inghilterra? Abbiamo il gioco e l’identità dalla nostra parte”
La Nazionale di Roberto Mancini è approdata in finale grazie al gioco e all'identità sul campo. Ne ha parlato Beppe Bergomi.
Bergomi: "Italia-Inghilterra? Noi abbiamo il gioco dalla nostra parte"
Queste le parole di Beppe Bergomi a Radio Kiss Kiss Napoli:
Sulla Nazionale di Mancini
"L'Italia in più dell'Inghilterra ha il gioco, siamo propositivi ed abbiamo un'identità ben precisa. Jorginho, Barella e Verratti formano un centrocampo fantastico. Anche le alternative sono ottime tipo Locatelli e Pessina"
Su Chiesa
"Chiesa è un giocatore da strappo, ha una velocità incredibile perché quando parte non lo fermi, ma non farei un paragone con Conti. Sono due giocatori diversi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA