Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Barcellona-Napoli, Spalletti può schierare Mertens a sostegno di Osimhen

mertens napoli

Il tecnico del Napoli Spalletti non toglierà a Osimhen l'emozione di giocare a Barcellona e che decida di mettergli a sostegno Mertens

Domenico D'Ausilio

È presto per decidere, certo. Ma l'impressione è che il tecnico del Napoli Luciano Spalletti non tolga a Victor Osimhen l'emozione di giocare a Barcellona e che decida di mettergli a sostegno Dries Mertens. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Barcellona-Napoli, Spalletti può schierare Mertens trequartista

osimhen mertens

Ci sono giorni e snodi cruciali in cui bisogna recuperare qualcosa. E questo playoff di Europa League è anche una faccenda di orgoglio e talento. Dunque, Mertens. Che il gol al Barcellona lo fece all'andata degli ottavi di Champions, prima del lungo lockdown del 2020. Dries è uno dei pochi sopravvissuti della spedizione azzurra che si arrampicò fino alla semifinale di Europa League del 2015. C'era lui, oltre a Insigne, Ghoulam e Koulibaly. Il KO di Kiev con il Dnipro è stata una delle grandi delusioni dell'era De Laurentiis. Serve Mertens e ci sarà: è stato risparmiato con l'Inter e nel mini turnover che Luciano ha in testa per giovedì c'entra anche lui. Non è escluso che possa anche essere Osimhen a lasciargli il posto, anche se è difficile: in ogni caso, non sarebbe male giocare da falso nove nello stadio che è stato di Leo Messi, il falso nove più famoso. Mertens è un veterano autentico, quando ha rinnovato con il Napoli lo ha fatto per il grande amore per questa maglia. In Catalogna, di certo, gli stimoli non mancheranno.