rassegna

Barcellona, niente turnover per Messi contro l’Eibar. Le ultime

Messi (Getty Images)

Il Barcellona scenderà quest’oggi in campo contro l’Eibar. In Catalogna questo match è visto d’alto rischio, di conseguenza difficilmente vi sarà un turnover eccessivo in vista della Champions. Ne ha parlato così il Corriere...

Alessandro Silvano Davidde

Il Barcellona scenderà quest'oggi in campo contro l'Eibar. In Catalogna questo match è visto d'alto rischio, di conseguenza difficilmente vi sarà un turnover eccessivo in vista della Champions. Ne ha parlato così il Corriere dello Sport.

Barca, niente turnover in Liga

Con il ritorno della Champions all’orizzonte, prevede che possa accomodarsi in panchina qualche elemento importante della mediana, come Busquets, mentre in avanti potrebbe partire Messi con uno tra Ansu Fati e Griezmann, supportati da un Arturo Vidal piazzato in posizione più avanzata.

Niente turnover vero, ma è sarebbe anche difficile farlo. Gli effettivi convocabili di Setien sono 16, più due dalla Primavera e Barca B. E' questa infatti un'altra delle situazione complessa da gestire del Barcellona, il capitolo infortunati. Il neo acquisto (e discusso) Braithwaite infatti non potrà giocare in competizione UEFA, di conseguenza lo stesso turnover davanti sarà risicato. Senza considerare gli strascichi del Barcagate: una situazione estremamente complesso in casa Barcellona che però - grazie all'aiuto dei campioni di cui dispone - può essere sfruttata per avere un colpo di nervi positivo. Ora l'Eibar, poi il Napoli e infine Il Clasico contro il Real. 7  giorni di fuoco.