Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Barbano: “Giroud? Le regole vanno studiate, non c’è stato nessun errore”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, Alessandro Barbarno, giornalista, si è soffermato sulla moviola che ha contraddistinto la gara tra Milan e Napoli

Edoardo Riccio

Tra le colonne del Corriere dello Sport, Alessandro Barbaro ha elaborato il suo solito commento, soffermandosi sulla moviola moviola Milan-Napoli, riguardo il fuorigioco di Giroud.

Barbano: "Giroud ha interferito con Juan Jesus, è fuorigioco netto"

Di seguito le parole del giornalista:

"Chiunque abbia giocato a calcio sa bene che vuol dire. Stare disteso a gambe larghe, con un avversario addosso, e alzare la gamba sinistra nel tentativo di toccare il pallone, che ti arriva contro, è un’interferenza oggettiva. Una domanda può chiarire meglio la questione. Se Giroud non gli fosse stato disteso sotto, il centrale del Napoli avrebbe potuto respingere il pallone in modo diverso, o più semplicemente avrebbe potuto alzarsi più velocemente? La risposta dell’esperienza è chiaramente affermativa.

Le regole talvolta sono confuse, ma non è questo il caso. Piuttosto le regole vanno studiate da chi il calcio lo racconta, altrimenti è la cronaca sportiva ad alzare un polverone sulla realtà".