rassegna

Auriemma: “Koulibaly ha confessato di essere andato in difficoltà con Haaland”

Auriemma: “Koulibaly ha confessato di essere andato in difficoltà con Haaland”

Raffaele Auriemma ha svelato un retroscena su Koulibaly dopo la sfida al Salisburgo e la marcatura su Haaland

Salvatore Amoroso

Il giornalista Raffaele Auriemma, nel corso di Si Gonfia La Rete, ha parlato delle difficoltà di Koulibalynella marcatura di Haaland, svelandone un retroscena.

"Vi posso raccontare un episodio a proposito di Koulibaly. Con il Salisburgo non ha offerto una prestazione eccellente. Ebbene lo stesso difensore ha rivelato ai compagni di aver sofferto, soprattutto sul piano fisico, il giovane Haland. Questo la dice lunga sull’attaccante classe 2000 del Salisburgo. Non penso ci sia altro da aggiungere sulle sue qualità".

HAALAND AL NAPOLI? RISPONDE IL NORVEGESE

"Napoli, Manchester United e Arsenal interessate a me? Tutte queste indiscrezioni sono noiose, preferirei non parlarne. Vorrei evitare queste speculazioni. Abbiamo dimostrato che la nostra squadra ci sta bene in questa coppa e che possiamo competere con qualsiasi gruppo di avversari e prendere qualcosa da loro. Un giorno cosa potrò dire ai nipoti? Che ero a Salisburgo quando abbiamo affrontato in casa il Napoli, per la Champions League!".

Haaland è stato un sogno di De Laurentiis, di Giuntoli e di Ancelotti. Il profilo giusto per dare ulteriore senso al Progetto. Ma poi è arrivato il Manchester United, con il suo fascino e anche la sua ricchezza. Il Napoli lo avrebbe voluto, certo che sì, e intanto aveva cominciato, da un po’, a seguire sia lui che Szoboszlai: l’aveva fatto con discrezione, fino a quando non ha scoperto che poi la competizione si sarebbe allargata e che il Manchester United l’avrebbe riportato nella città in cui il papà, Alf-Inge, divenne pilastro del City. Haaland è anche una cascata di milioni di euro per il Salisburgo, che già di suo naviga nell’oro e che può godersi quest’affare annunciato con il Manchester United che moltiplicherà quei cinque milioni di euro investiti otto mesi fa per strapparlo al Molde.