Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ascierto avverte: “Il Covid circola ancora. Dobbiamo essere prudenti”

Ascierto avverte: “Il Covid circola ancora. Dobbiamo essere prudenti”

Tra i protagonisti di questa giornata c’è anche il professor Paolo Ascierto. Al direttore dell’Unità di Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli è stato,...

Maria Ferriero

Tra i protagonisti di questa giornata c'è anche il professor Paolo Ascierto. Al direttore dell'Unità di Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli è stato, infatti assegnato il 'Premio Normanno'. Una nuova onorificenza per lui che dal primo giorno è in prima linea nella lotta al Coronavirus. A lui è dovuto anche l'utilizzo di un farmaco antiartite per il sollievo dei pazienti più gravi.

Coronavirus, l'avvertimento di Ascierto

Ascierto avverte: “Il Covid circola ancora. Dobbiamo essere prudenti”

In occasione della premiazione, il professore ha rilasciato alcuni importati dichiarazioni messe in evidenza attraverso il proprio profilo Facebook ufficiale. Un accorato avvertimento per questa nuova fase che resta tra le più complicate:

"Purtroppo il COVID circola ancora, lo abbiamo visto con i focolai che si sono recentemente sviluppati in varie zone d’Italia. I numeri non sono per fortuna quelli di marzo e aprile ma, sebbene alcuni vaccini stiano dando buoni risultati, non saranno pronti prima di un anno e noi non possiamo pensare di tornare a un nuovo lockdown! Bisogna essere prudenti e preparati al grande rientro a settembre: i nuovi contagi devono contarsi al massimo sulle dita di una mano!".