Il futuro di Anguissa potrebbe essere lontano dal Napoli, con il Chelsea che non molla ed il Monaco che continua a sognare. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Anguissa, il Chelsea è in pressing: la posizione del Napoli. L’obiettivo del calciatore
"Frank sin dal primo giorno è diventato un pilastro della squadra di Spalletti, prima di trasformarsi anche in un eroe per il popolo azzurro due anni dopo, con lo storico terzo scudetto. Anguissa è migliorato stagione dopo stagione ma lo scatto da top definitivo lo ha fatto quest’anno. Grazie a Conte, che lo ha voluto trattenere a tutti i costi. E grazie al lavoro quotidiano, che lo ha reso oggi un centrocampista completo. Logico che un giocatore così, alla soglia dei 30 anni, possa avere il desiderio di cercare un’ultima grande avventura: questione di stimoli forse, ma anche di famiglia a quanto pare. Anguissa vorrebbe cambiare aria, evidentemente considera concluso il suo ciclo napoletano. Prima, però, vuole regalare un’ultima gioia a una città e una tifoseria che gli sono entrati nell’anima e che porterà sempre nel cuore. Chiudere vincendo il secondo scudetto sarebbe l’epilogo perfetto, con dedica speciale al giovane amico che non c’è più. Del resto, una promessa è una promessa".
LEGGI ANCHE
Anguissa-Chelsea, il Napoli si cautela
—"Anguissa e la sua famiglia vorrebbero vivere una nuova avventura, e Londra chiama. Sì, c’è il Chelsea in pressione sul camerunese (...) Il Napoli voleva allungare il contratto con Anguissa fino al 2029 o 2030, con ricco ritocco dell’ingaggio: un modo per premiare la sua crescita e il suo attaccamento alla causa di questi anni. Intanto, per evitare problemi, ha attivato la clausola di rinnovo automatico fino al 2027 per escludere l’ipotesi di perderlo a zero a giugno. Il club non si opporrà alla cessione, ma ovviamente al giusto prezzo. Discorsi comunque lontani, in attesa di offerte ufficiali che arriveranno a fine stagione. Col Chelsea in pole e il Monaco in attesa. Ora, però, conta solo il campo e Anguissa non vuole distrazione: un ultimo regalo a Napoli, un’ultima festa insieme".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.