rassegna

CdS – Ancelotti riflette: Milik sì, Mertens no. Le ultime

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Arkadiusz Milik of Napoli celebrates with teammate Dries Mertens after scoring the first goal of his team during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli prepara il match di domani sera contro l’Atalanta. Come riportato dal Corriere dello Sport, Ancelotti ha qualche dubbio in merito alla formazione da schierare. Ancelotti deve risolvere diversi ballottaggi. Le ultime    In...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli prepara il match di domani sera contro l'Atalanta. Come riportato dal Corriere dello Sport, Ancelotti ha qualche dubbio in merito alla formazione da schierare.

Ancelotti deve risolvere diversi ballottaggi. Le ultime

 In attacco la maratona è serrata, fianco a fianco: in questo momento sembra davvero difficile rinunciare a Milik, soprattutto perché dal Verona in poi ha ritrovato il feeling con la porta, e così con Arek lanciato al centro saranno Mertens e Lozano a contendersi il posto a ridosso. La scelta di Carletto non è facile, neanche un po’: dovrà valutare le condizioni del Chucky e di Dries e soprattutto la capacità di incidere. E decidere: quasi superfluo dire che il Napoli, domani, ha l’assoluta necessità di vincere. 

In mezzo al campo pochi dubbi

Per quel che riguarda il centrocampo, vamos con il potere spagnolo: oltre al portiere, torneranno dall’inizio anche Callejon (a destra) e Fabian (al centro); insieme con loro ancora spazio ad Allan e Insigne, mentre Zielinski sembra destinato alla panchina. Così Ancelotti punta sul classico, sul sicuro: quanto è mancato proprio a Ferrara. Nel momento di difficoltà ci sarà Insigne che giocherà a memoria su Callejon: l'abitudine a giocare insieme diventa fondamentale - determinante - in certe partite. Carletto lo sa bene e schiera loro proprio per questo. Il Napoli non può più sbagliare: servono tre punti. A tutti i costi.