Il Mattino – Ancelotti soddisfatto per la designazione di Rizzoli

Il Mattino – Ancelotti soddisfatto per la designazione di Rizzoli

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Napoli Ancelotti

Ancelotti spinge e Rizzoli fa: Orsato per MilanNapoli. “Facciamo dei nomi…”, così Carletto dà la sua preferenza sul direttore di gara: è vero che ci sono tanti arbitri in gamba, ma il ragionamento del tecnico azzurro non fa una piega. Alcuni arbitri – a causa dell’inesperienza – non sono in grado di farsi rispettare da un VAR con più esperienza.

Milan-Napoli a Orsato. Ancelotti soddisfatto

 

Ancelotti si ritrova Orsato. Sarà lui a San Siro a dirigere Milan-Napoli, con Irrati al Var. In pratica, Rizzoli designa uno degli arbitri italiani migliori e il top-Var (Irrati è stato il Var della finale della Coppa del Mondo tra Francia e Belgio). Orsato ha diretto il Napoli a Torino: nella seconda giornata di campionato, contro la Juventus (4-3) e l’anno scorso solo la sfida con l’Atalanta al San Paolo (2-1 per la squadra di Gasperini).

Il Mattino ha evidenziato come non sia un bilancio straordinario: perché nelle ultime nove partite diretta da Orsato, il Napoli ha vinto solo una volta. Il 21 gennaio del 2018 a Bergamo (0-1). Per il resto sei sconfitte e due pareggi negli ultimi tre anni. È la prima volta che l’arbitro di Schio dirige la gara tra i rossoneri e gli azzurri. In settimana, durante il forum organizzato dall’Aia, Ancelotti è stato protagonista di un duro confronto con il designatore Rizzoli: «Io accetto gli errori degli arbitri in campo, non accetto l’errore del Var. Voglio la certezza che sia l’uomo in mezza al campo a decidere, e non altri».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy