rassegna

Ancelotti De Laurentiis, il nuovo patto di ferro funziona: i dettagli

Ancelotti De Laurentiis, il nuovo patto di ferro funziona: i dettagli

Nuovo patto di ferro per il duo Ancelotti De Laurentiis per il proseguo del Campionato Serie A

Maria Ferriero

Un successo che serviva al Napoli dopo un periodo complesso sia in Champions League che in Campionato. Tre punti arrivati dopo la vittoria ai danni del Verona con il risultato di 2-0 a firma del polacco Arek Milik. Questo risultato, conquistato dai partenopei, regala una maggiore tranquillità alla coppia Ancelotti De Laurentiis e getta una luce positiva sul loro nuovo patto di ferro.

La situazione in casa Napoli

Come riferisce, infatti, l'edizione odierna del Corriere dello Sport, in casa del Napoli, la coppia Ancelotti De Laurentiis ha stretto un nuovo patto, basato sulla reciproca fiducia. Il tecnico dei partenopei ha accontentato il patron che chiedeva spazio per tutti i suoi calciatori ma che adesso gli chiede ancora di definire i ruoli e di dare più certezza alla sua squadra.Dal canto suo, invece, il presidente ha assicurato la massima fiducia nell'allenatore, la cui posizione è sempre più stabile. Insomma, un feeling importante che serve all'ambiente in vista del prossimo tour de force che prenderà il via mercoledì contro il Salisburgo.

Le parole di Ancelotti

Proprio delle scelte e dei ruoli dei calciatori in campo, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato al termine del match del San Paolo. Di seguito le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "E' un bel dilemma, ci sono giocatori completi che possono giocare in diverse posizioni del campo. Dipende dalla strategia della partita. Zielinski a sinistra può essere più efficace di Fabian per il rientro sul piede destro, viceversa a destra meglio Fabian di Zielinski. Questi cambi non danneggiano l'identità della squadra".