Il Napoli ha pareggiato a Cagliari per uno a uno. Tanti sono stati nell'arco della giornata di oggi i commenti e i tentativi di spiegazione di un risultato che è semplicemente maturato a causa di aspetti tecnico-tattici. Spalletti non aveva con sé molti titolari (Lozano, Lobotka, Politano, Insigne, Anguissa, Fabian, Osimhen) e ha dovuto (non voluto ndr) cambiare modulo per cercare il miglior modo di vivere la trasferta rossoblu. Alcuni tifosi (e non solo, purtroppo) - in un ambiente napoletano che è sempre più snervante per certi versi - hanno provato maldestramente a spiegare il risultato considerando fatali degli errori di Spalletti (che non sono errori, ma scelte obbligate). Così Carlo Alvino, noto giornalista napoletano, ha provato a fare "chiarezza" riferendosi proprio a questa parte di tifo.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Alvino: “Alcuni tifosi vorrebbero dare lezioni a Spalletti: sono intollerabili!”
Spalletti cambia modulo e pareggia, il tifo napoletano non ci sta. Carlo Alvino "ci sta" ancora meno: il suo post su Twitter è un vero attacco ad una parte di tifo napoletano
Alvino duro su Twitter: "Quei tifosi che vogliono dare lezioni..."
Di seguito il contenuto del tweet del noto giornalista napoletano:
"Si fingono tifosi per mera convenienza. Poi mettono davanti a tutto solo le loro idee. La burbanzosa prosopopea di chi oggi intende dare lezioni a Spalletti è veramente intollerabile. Non è critica ma insopportabile arroganza!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA