rassegna

Allan salta la Roma: Zielinski-Fabian non compensano l’assenza del brasiliano

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Piotr Zielinski  of Napoli kicks the ball during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Allan resta fermo ai box prima della sfida alla Roma: male la coppia che lo ha sostituito

Maria Ferriero

Un sconfitta difficile da affrontare quella del Napoli, nel match del sabato pomeriggio, contro la Roma. L'edizione odierna de Il Mattino ha provato ad analizzare quanto successo contro i capitolini: tra i reparti che sembrerebbero non aver funzionato c'è sicuramente quello di centrocampo. L'assenza di Allan sembrerebbe aver inciso troppo e, soprattutto, in negativo.

L'analisi

Con l'assenza di Allan, il centrocampo del Napoli viene affidato, nel match contro la Roma, alla coppia Zielinski-Fabian. Due calciatori la cui prova non poteva essere così diversa. Secondo Il Mattino, infatti, entrambi non sono riusciti a garantire il filtraggio delle incursioni degli avversari. I capitolini, infatti, molto facilmente, entravano in area e mettevano in difficoltà la linea di difesa dei partenopei. Da un lato, però, c'è Zielinski: il polacco ha compensato con una maggiore spinta nelle azioni offensive ed è andato vicino al gol del pari nei minuti finali del match. Dall'altro lato, invece, c'è Fabian che, secondo il quotidiano, ha fatto un decisivo "passo indietro" e non solo non è riuscito a garantire copertura la Napoli ma non è risultato nemmeno pericoloso in fase offensiva.