Allan sostituito: rabbia e delusione nella reazione. L’analisi

Allan sostituito: rabbia e delusione nella reazione. L’analisi

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Allan, il rinnovo

Allan sa accettare il responso del campo e anche le decisioni dell’allenatore, ma in questo semestre triste, in cui c’è scappato anche l’ammutinamento e lo scontro con De Laurentiis junior, qualcosa è cambiato dentro il mediano. Il Corriere dello Sport ha analizzato il momento del brasiliano.

Allan in difficoltà: ora sente la pressione

 

La firma è imminente, i suoi manager sono stati a Napoli, hanno parlato con Giuntoli, sono quasi d’accordo: non è una questione ambientale, non c’entra più il Psg e il rimpianto di aver perduto il tram della vita.

Allan è uscito dal proprio corpo, non è più quello delle passate stagioni, fa altro – forse perché gli viene anche chiesto – va a giocare tra le linee e non garantisce come una volta la propria feroce interdizione. E invece l’Allan che serve al Napoli è l’uomo che dìa una mano al centrocampo. Che rubi palloni, che funga da scudo. E quando è uscito lui ed è entrato Demme, ha vacillato. Con compostezza, senza atteggiamenti esasperati ma con una fuga che non rientra nel proprio codice di comportamento.

Però anche quello è un segnale sul momento disperato che il Napoli sta vivendo. Sulla consapevolezza di difficoltà che emergono ripetutamente e che nell’ultimo mese sono state dilatate da quattro sconfitte in cinque partite. E che hanno minato anche le sicurezze di chi, come Allan, ne ha sempre saputo offrire, tatticamente, tecnicamente e anche caratterialmente.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. infodeg_5257949 - 1 mese fa

    Ma dico io; l’unico che combatte, che riesce a contrastare le avanzate degli avversari, me lo togli e ti tieni un ectoplasma in campo che non sa, nel senso letterale della parola, che cosa fare in campo. E forse se lo chiede pure lui. Rino sveglia: non è più il momento di darle, è arrivato il momento di non prenderle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy