rassegna

Allan, i quotidiani lo elogiano: “Stravince per distacco, solito moto perpetuo a tutto campo”

ROME, ITALY - JANUARY 11: Marques Allan of Napoli kicks the ball during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on January 11, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images )

Allan è stato uno dei migliori in campo nella sconfitta del Napoli contro la Lazio in campionato

Domenico D'Ausilio

Il centrocampista azzurroAllan è stato uno dei migliori in campo nella sconfitta del Napoli contro la Lazio in campionato, ieri pomeriggio. I quotidiani lo hanno premiato con voti al di sopra della sufficienza. Il brasiliano è stato sostituito al trentanovesimo minuto del secondo tempo dall'attaccante spagnolo Fernando Llorente.

Le pagelle di Allan

Corriere dello Sport 7 - Stravince per distacco, su chiunque: divora palloni, li sradica dai piedi di Luis Alberto, poi s’avventura in percussioni che strappano ovazioni. Aggredisce anche lo spazio, come nei suoi tempi migliori. La fatica si sente e il finale è un po’ pasticciato, ma ci sta. Str

Gazzetta dello Sport 6,5 - Diversi contrasti vinti e qualche buon recupero che consentono la supremazia a centrocampo.

Tuttosport 6 -  Il più attivo del centrocampo e forse di tutto il Napoli, fin dall’avvio ci mette una

voglia che dovrebbe essere d’esempio. Pecca solo nella mira sbilenca.

Il Mattino 6 - Solito moto perpetuo a tutto campo. Il suo ritorno ad alti livelli è senza dubbio la migliore notizia del nuovo anno. Lotta su ogni pallone e va a mordere le caviglie di tutti quelli che gli passano accanto. Prezioso nel pressing così come nei recuperi. Manca nelle percussioni centrali, ma non può fare tutto.