Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Adidas vende il marchio Reebok all’americana ABG per circa 2 miliardi di euro

LONDON, ENGLAND - JUNE 29: A detailed view of the Adidas Uniforia match ball prior to the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between England and Germany at Wembley Stadium on June 29, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

A febbraio, la società tedesca aveva annunciato di voler vendere Reebok per concentrarsi sul rafforzamento del marchio Adidas

Michele Bellame

Il prezzo, scrive il Wall Street Journal, è significativamente più alto di quanto stimato da molti osservatori. Adidas aveva acquistato il marchio nel 2006 per circa 3,8 miliardi di dollari.

Adidas vende Reebok alla Authentic Brands Group

 (Getty Images)

Il marchio Reebok cambierà proprietario. Adidas, società tedesca di abbigliamento sportivo, ne ha infatti annunciato la cessione ad Authentic Brands Group per una cifra che potrebbe arrivare fino a 2,1 miliardi di euro (2,47 miliardi di dollari). Adidas aveva annunciato l’intenzione di vendere il marchio angloamericano, acquistato nel 2006 per circa 3,8 miliardi di dollari, all’inizio dell’anno.

L’accordo dovrebbe essere finalizzato entro il primo trimestre del prossimo anno e prevede una transazione in gran parte in contanti al momento della chiusura. Adidas aveva annunciato l’intenzione di vendere il marchio angloamericano, acquistato nel 2006 per circa 3,8 miliardi di dollari, all’inizio dell’anno.

 

tutte le notizie di