photogallery

In Argentina, ecco lo Stadio ‘Diego Armando Maradona’ con dedica speciale

In Argentina, ecco lo Stadio ‘Diego Armando Maradona’ con dedica speciale

Diego Armando Maradona è stato un fenomeno del calcio mondiale. In tanti lo ricordano con la maglia dell’Argentina o quella del Napoli, ma i suoi primi passi, El Pibe de Oro li ha mossi, ovviamente, nel suo Paese d’origine e in...

Redazione

Diego Armando Maradona è stato un fenomeno del calcio mondiale. In tanti lo ricordano con la maglia dell'Argentina o quella del Napoli, ma i suoi primi passi, El Pibe de Oro li ha mossi, ovviamente, nel suo Paese d'origine e in modo particolare nell'Argentinos Juniors: prima con la squadra giovanile, poi con la prima formazione.

Ecco allora che direttamente dai social, lo stesso Maradona si è trovato a ringraziare il suo primo club che gli ha voluto dedicare addirittura lo stadio. Dopo essere stato denominato Estadio Diego Armando Maradona, anche un gonfiabile con il suo volto e il suo famoso grido di esultanza che fa da collante tra gli spogliatoi e il campo. Un modo molto orginale di accompagna, caricare e, ovviamente, ricordare, chi ha fatto la storia del calcio. El Pibe de Oro ha risposto grazie sui social con un breve messaggio d'affetto: 'Grazie per questa carezza al cuore'. Itasport Press.

[fncgallery id="78855"]