Binda: "Il vero campionato inizia adesso. Napoli? Serve tempo"

Binda ha detto la sua sulle prime due di campionato

 
Binda

MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE 2019 ORE 21:21

Nicola Binda, noto giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Marte in merito al campionato di Serie A. Ecco di seguito quanto è stato evidenziato:

"Il campionato vero inizia in questo weekend. Le prime due giornate sono state di rodaggio, col mercato ancora aperto e tante situazioni da chiarire. Certo chi ha fatto punti sta meglio di chi non li ha fatti, ma il grosso deve ancora arrivare. C’è da capire come torneranno i nazionali, ma ci vorrà ancora un po' di tempo prima di vedere le squadre al top. I 7 gol incassati dal Napoli rappresentano una novità per una squadra di Ancelotti, attento alla fase difensiva. "

Questione di soldi - "Chi è più ricco è più avvantaggiato, ma oggi i ricavi bisogna essere bravi a produrli, non c’è più un presidente più ricco di un altro e la Juve è stata lungimirante rispetto ad altre squadre italiane con uno stadio di proprietà che rende 50 milioni l’anno. Fare la Champions è un’ottima fonte di ricavo per il Napoli, ma bisogna puntare sullo stadio e per accorciare il gap bisogna fare leva sulla tifoserie: magari fare un impianto da 50mila posti, ma riempirli tutti, sempre."