IL PRECEDENTE - Napoli-Sampdoria e la prima rete di Hamsik in azzurro

IL PRECEDENTE - Napoli-Sampdoria ed il primo gol di Hamsik

 
Guarda qui

MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE 2019 ORE 11:00

Tutto è quasi pronto. Questo fine settimana torna il calcio giocato e torna anche il Napoli che scenderà in campo, sabato a partire dalle 18, contro la Sampdoria. Uno scontro mai semplice soprattutto perchè a questa gara sono legati numerosi ricordi per i tifosi partenopei. Uno su tutti, la prima rete con la maglia azzurra dello slovacco Marek Hamsik.

I FATTI - Era il 16 Settembre 2007, come oggi anche quella era la terza giornata di campionato, e quel Napoli di Edy Reja sfidava la Sampdoria di Walter Mazzarri. C'era il sole ad accogliere le due squadre ma il calore era anche quello dei tifosi sugli spalti che non vedevano l'ora di ammirare quel giovane ragazzo appena arrivato dal Brescia e di cui erano state decantate le migliori lodi. Il centrocampista si rende subito protagonista del match mandando spesso in crisi la difesa avversaria e strappando i migliori complimenti anche dagli addetti ai lavori. Durante partita, infatti, si potevano sentire i commentatori sportivi asserrire: "Il ventenne slovacco", "Questo ragazzo ha mille polmoni". Quest'ultima proprio al minuto 31'del secondo tempo quando quel ventenne supera la difesa avversaria e insacca la porta mettendo a sedere anche il portiere. Il San Paolo esplode a quel primo gol che sarà solo l'inizio. Il primo di 121 centri totali.


OGGI - La gara di questa stagione potrebbe avere quasi lo stesso sapore. Potrebbe, infatti, essere l'occasione per vedere il primo gol al San Paolo di Lozano o il primo gol in azzurro di Llorente. O potrebbe permetterci di vivere ancora emozioni diverse. La certezza oggi è una sola. Il Napoli deve riprendersi dalla caduta a Torino. Deve farlo subito per mandare a tutti un messaggio.

di Maria Ferriero

©RIPRODUZIONE RISERVATA