Icardi, si accende la sfida tra Napoli e Roma

Mauro Icardi tra Napoli e Roma, sempre più lontano dall'Inter

 
Icardi

MARTEDÌ 13 AGOSTO 2019 ORE 14:52

Quello di Mauro Icardi è uno dei nomi più chiacchierati di questa estate: in totale rotta di collisione con l’Inter, che ha deciso di rimpiazzarlo definitivamente assegnando al nuovo arrivato Romelu Lukaku la maglia numero 9, l’argentino è ormai da tempo alla ricerca di una nuova squadra in Serie A ma sembra aver rimandato tutte le decisioni a dopo Ferragosto, concedendosi un’altra settimana per stare con la sua famiglia.

Ad attenderlo alla porta c’è la Roma, a cui il giocatore piace e anche tanto, ma che non sembrerebbe disposta ad accettare le direttive dei nerazzurri che chiedono il cartellino di Edin Dzeko più un conguaglio di 50 milioni di euro, contro i 30 attualmente offerti dai giallorossi. È in questo contesto che si inserisce il Napoli: anche gli azzurri seguono da tempo tutte le mosse di Icardi (profilo che piaceva già tanto ai tempi della Sampdoria) e potrebbero arrivare a offrire circa 60 milioni di euro, cifra importante che però non potrebbe bastare per assicurarsi il cartellino del giocatore.


A complicare ulteriormente la situazione però c’è il caso Juventus, destinazione che Marotta vorrebbe evitare a tutti i costi ma che in effetti sembra essere la preferita di Maurito. In quel caso i bianconeri dovrebbero aspettare di vendere Dybala prima di formulare un’offerta davvero competitiva, che potrebbe mettere KO sia Roma che Napoli. La telenovela dell’argentino è tutt’altro che conclusa e le ultime settimane di calciomercato potrebbero regalarci un finale davvero inaspettato.

di Ada Cotugno

©RIPRODUZIONE RISERVATA